Passa ai contenuti principali

5Toubun No Hanayome Ita: Capitolo 12

Capitolo 12: Oggi è un giorno libero (6)



P# = pagina con il numero.
TL= note del traduttore (io...).
"bla bla" = indica una nuvoletta genericamente.
Una frase senza " bla bla" indica parti fuori nuvolette.
Lettura da destra a sinistra nel manga.



P1

Megafono:
"Si conclude la 14esima edizione del festival dei fuochi d'artificio."
"Ringraziamo tutti per essere venuti."
Ichika:
"Sta dormendo con gli occhi aperti..."
"Inquietante..."
U:
"Hm? Non stavo dormendo,"
"avevo solo chiuso gli occhi per un attimo."
T:
"Non so neanche come dovrei risponderti..."
U:
"Invece di parlare di questo,"
"Com'è andata l'audizione?" (provino?)

P2

Ichika:
"Hmm... Me lo chiedo anche io-"
T:
"Dal mio punto di vista è stata una buona performance."
"Non mi è parso ci fosse nessun problema."
U:
"Davvero? Allora sono andata bene."
T:
"Non pensavo Ichika potesse mostrare una così grande passione."
"Sei riuscito da tirare fuori il meglio di lei."
"E lo stesso vale anche per me-"
U:
"Uh..."
"Comunque sia, se avete finito prenderò in prestito Ichika!"
Ichika:
"Cos-?"
T:
"F-Fermati?"
"Dove stai andando?"

P3

U:
"Ci stanno aspettando qui."
Ichika:
"Aspettando per cosa? Sono ancora ai fuochi d'artificio?"
U:
"Nope. Sono qui vicino ad un parco. Itsuki e Nino dovrebbero essere già lì."
Nino:
"Sono arabbiate, lo so..."
"Devo chiedere loro scusa per non aver visto i fuochi assieme."
U:
"Sì, c'è anche questo,"
"Ma..."
"Non pensi che tu ti sia arresa troppo preso per i fuochi d'artificio?"

P4

Yotsuba:
"Ah, Ichika e Uesugi-san."
U:
"Se si parla di fuochi d'artificio con razzi e altro questo è un po' deludente."

P5

Yotsuba:
"E' tutto pronto, Uesugi-san."
"Non siamo riuscite ad aspettarvi e quindi abbiamo cominciato prima."
U:
"Sei stata tu a comprarli."
"Sei stata di grande aiuto."
Yotsuba:
"Shi shi shi-"
Nino:
"TU!"
"Hai lasciato Itsuki sola e sei andato per affari tuoi, vero!"
"Quando l'ho incontrata stava quasi per piangere, lo sai!"
Itsuki:
"NINO! Doveva essere un segreto!"
U:
"Scusa..."
Nino:
"Non te la caverai solamente con qualche scusa!"

P6

Nino:
"Grazie!"
"Per!"
"Tutto!"
"L'aiuto!"
U:
"Abbiamo messaggi criptati qui..."
Ichika:
"Itsuki..."
Itsuki:
"Ichika, vieni anche tu."
"Miku, portaci altre candele."
Miku:
"Certo..."

P7

Miku:
"Ecco qui."
Itsuki:
"Non starai troppo lontana?"
Nino:
"Ora che siamo tutte qui possiamo cominciare seriamente."
Yotsuba:
"Yay!"
Ichika:
"Hey!"
"Vi chiedo scusa!"
"Sono veramente dispiaciuta per"
"essermene andata in quel modo."
 Itsuki:
"Anche se ti scusi così..."
U:
"Beh, siccome sei sincera..."
Nino:
"Hai fatto bene!"
"Perché non ci hai almeno chiamate?"
"In parte è colpa tua,"

P8

Nino:
"Ma anche io non vi ho detto dove dovevamo vedere i fuochi, quindi è anche colpa mia."
Itsuki:
"Sono stanca del mio pessimo senso dell'orientamento."
Miku:
"Anche io ho fatto fisco questa volta."
Yotsuba:
"Non ho ben capito cosa sia successo, ma ho sbagliato anche io,"
"non ho fatto altro che andare in giro per i vari stand."
Ichika:
"Voi..."
Voce:
"Ecco a te,"
"questo è tuo."

P9

Voce:
"Mamma ci diceva spesso."
"Gli errori commessi di una vanno superati in cinque."
"La felicità di una deve essere condivisa da tutte e cinque."
"Gioia,"
"Tristezza,"
"Rabbia,"
"E amore,"

P10

Voce:
"Tutto questo deve essere diviso"
"In cinque parti uguali tra di noi."

P11

U:
"Aspetta un secondo..."
"Tutte e cinque sono riuscite a vedere i fuochi assieme,"
"Raiha sta dormendo beatamente,"

P12

U:
"Non posso andare tranquillamente a casa!?"
"Avevo trovato finalmente del tempo per studiare"
"ma tutta la giornata è andata a rotoli."
Voce:
"Pronti, via!"
U:
"Questi fuochi d'artificio sono fiacchi."

P13

U:
"Guarderò per un altro po'."
Nino:
"Ne sono rimasti solo cinque."
Miku:
"Solo quelli?"
Yotsuba:
"Erano veramente pochi..."
Voce:
"Se è l'ultimo io devo prendere questo."
"A me va bene questo."
"Io ho deciso quest'altro."
"Questo è divertente!"
"Questo è il mio preferito!"
"Allora"

P14

Ichika:
"Aha"
"Huh, questo è raro."
"A me va bene questo."
"Questo di sicuro non è qualcosa a cui vuoi rinunciare, giusto?"
Miku:
"!"

P15

U:
"Siamo compagni!"
Yotsuba:
"Miku! Questo è più divertente e luminoso di una candela."
Miku:
"Mi va bene questo."
Yotsuba:
"Ti piace così tanto?"
Miku:
"Uh Hm,"
"Mi piace."

P16

Ichika:
"Non ti ho ancora ringraziato."
"Siccome mi hai aiutata dovrei ricambiare il favore."
"Siamo compagni d'altronde."
"Non sono il tipo facile quindi dovresti preparati."
"Vieni qui!"

P17

Ichika:
"Oggi ti sei impegnato tanto."

P18

Ichika:
"Grazie..."
"Per oggi, riposati bene."


Indietro                                                                                                                                          Avanti











Commenti